La nostra storia

Tiro Alta valle nizza

La ASD Tiro Alta Valle Nizza nasce grazie alla tenacia e alla passione di alcuni tiratori sia della zona sia di Provincie e addirittura di Regioni confinanti.

IL campo di tiro ha sempre avuto nella sua natura la particolarità del tiro a lunga distanza, consentito fino ad ora ai possessori del porto d’armi ad uso caccia avendo l’autorizzazione per la taratura armi ed essendo immerso in una riserva di caccia. 

Oggi il campo, con la costituzione della associazione sportiva e l’appoggio della proprietà dei terreni, ha avuto una evoluzione sia come tiro a lunga distanza, sia come arma corta, con la costruzione di cinque stage di tiro attrezzati per ogni tipo di disciplina, LSSA, IDPA, IPSC, FIIDS.
Le nuove linee di tiro lungo vanno da 100 metri fino a 1000, con bersagli costituiti da piastre in ferro e da supporti per bersagli cartacei, ci sono anche dei bersagli “reattivi”.
Le piastre più lontane sono dotate di sensori luminosi che reagiscono lampeggiando alla vibrazione della piastra colpita.

La struttura ricettiva annessa al campo di tiro dispone di ristorante con circa cento posti a sedere dove si possono degustare le specialità dell’Oltrepo Pavese, camere con bagno particolarmente accoglienti anche grazie al calore e al profumo del legno e di un salone polivalente attrezzato per meeting e corsi di tiro, dotato di proiettore e schermo gigante.

Missione

Offrire un servizio su un poligono di grandi dimensioni

Visione

Dare la possibilità di esprimersi al meglio, valutare e migliorare le proprie performance

Valori